UP Umana Persone | Progetto 5
16062
page,page-id-16062,page-template-default,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-7.6.2,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive

Progetto 5

PROGETTO 5 Soc. Coop. Sociale ONLUS
Piazza Andromeda, 20/A – 52100 (AR)
Tel. + 39 0575 21435 Fax + 39 0575 370950
progetto5@progetto5.org

www.progetto5.org

PROGETTO 5 è una cooperativa sociale di tipo A che svolge servizi alla persona socio-assistenziali, educativi e di animazione. Nata nel 1985, ha sede ad Arezzo, in Toscana, ed è un punto di riferimento a livello locale per individui, famiglie, istituzioni pubbliche, scolastiche e formative. Tra gli obiettivi primari rientrano la formazione e l’aggiornamento professionale, intesi come risorsa fondamentale per garantire la qualità dei servizi e una partecipazione attiva alla vita della cooperativa.

Progetto 5 si impegna ad offrire servizi alla persona di qualità, ponendo attenzione ai bisogni ed alle richieste di ciascuno. Attività e iniziative che promuovono integrazione, coesione e solidarietà sociale. Innovazione in campo sociale e ambientale, opportunità lavorative qualificate.

Progetto 5 è impegnata nella costruzione delle politiche sociali in ambito locale e nel dibattito regionale e nazionale. Aderisce a Legacoop, è socia di Banca Etica e del Consorzio Pegaso, aderisce a Impresa a Rete e partecipa al Forum Aretino del Terzo settore.

Progetto 5 è inoltre impegnata nella costruzione di reti basate sull’integrazione di esperienze, su percorsi comuni di progettazione, sulla definizione di politiche comuni. Promuove e sostiene in maniera attiva la cooperazione sociale di tipo B finalizzata al reinserimento di persone svantaggiate.

Siamo convinti che attraverso il nostro lavoro si possa contribuire alla costruzione di una società basata su valori di solidarietà, di uguaglianza e di giustizia sociale proponendoci come impresa solidale a misura d’uomo.