UP Umana Persone | Nuovo futuro
15793
page,page-id-15793,page-template-default,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-7.6.2,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive

Nuovo futuro

NUOVO FUTURO cooperativa sociale onlus

Via Guido Rossa, 51, Le Morelline – Rosignano Solvay (LI)  Tel 0586.790590

Case manager: Massimo Lari – E.mail: lari.nuovofuturo@umanapersone.it

www.nfcoop.it

Nuovo Futuro è una cooperativa che da trent’anni si occupa di coniugare servizi alla persona, percorsi di inclusione sociale e impresa. Nel tempo ha esteso, rafforzato e diversificato i proprio servizi, promuovendo sempre un modello di impresa sociale volta a mettere le persone al centro. E’ attiva in diversi settori, ed eroga un ampio sistema di servizi: dall’assistenza socio-sanitaria, ai percorsi di inclusione e riabilitazione sociale, all’inserimento occupazionale per soggetti svantaggiati, fino alla refezione scolastica e pulizie.

La cooperativa ha scelto di dedicare particolare attenzione all’inclusione occupazionale: da qui è nata l’esigenza di allargare le proprie competenze in settori come il turismo e l’intrattenimento attraverso il punto azzurro di Vada e il minigolf di Castiglioncello, la gestione dei parcheggi, ecc.

Nata come una cooperativa di genitori con figli diversamente abili, nel corso degli anni si è trasformata in una struttura che ha saputo coniugare un modello avanzato di impresa sociale con la dimensione inclusiva del volontariato, un’impresa dinamica e attiva su più fronti.

Una storia fatta di tanti cittadini (e delle loro famiglie), che hanno trovato nei nostri servizi qualità, competenza e ascolto, qualità che hanno permesso loro di tornare a sentirsi parte di una comunità e di uscire dalla marginalizzazione nella quale erano stati relegati.

Nuovo Futuro lavora con personale altamente qualificato che ogni giorno, oltre alla competenza, mette passione nel proprio lavoro e questo è il modo migliore per trovare le giuste motivazioni in un contesto dove le difficoltà sono quotidiane.