UP Umana Persone | C.A.T. Cooperativa sociale
15775
page,page-id-15775,page-template-default,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-7.6.2,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive

C.A.T. Cooperativa sociale

C.A.T. Cooperativa sociale onlus

Via Slataper, 2 – 50134 Firenze Tel. 0554222390

Case manager: Sabrina Emilio – E.mail: emilio.cat@umanapersone.it

www.coopcat.org

C.A.T. è un’organizzazione del terzo settore attiva da 30 anni, che promuove una cultura del lavoro sociale,  all’interno della quale la funzione operativa e professionale diventa anche partecipazione alle questioni di “etica pubblica”. La cooperativa si propone di essere un soggetto dialettico per la promozione di un’efficace politica sociale, ascoltando le richieste di legalità, di giustizia e di cittadinanza attiva che provengono da fasce deboli e marginali, o da chi, come i giovani, rappresenta una risorsa spesso non adeguatamente valorizzata. Offre interventi innovativi nell’ambito dei servizi alla persona,  dalla progettazione alla realizzazione, grazie ad una costante attenzione ai mutamenti della società e alla formazione permanente del personale.

La cooperativa progetta e gestisce in proprio e per conto ed in collaborazione con amministrazioni locali ed enti pubblici, una gamma assai diversificata di servizi sociali, socio-educativi e alla persona raggruppati in 7 aree d’intervento, operando con una particolare attenzione alla qualità dei servizi erogati ed al mutare dei fenomeni sociali.

Le professionalità messe in campo da sono molteplici e comprendono psicologi, antropologi, pedagogisti, sociologi, esperti in processi formativi, orientatori, educatori professionali, operatori di strada, operatori delle marginalità sociali, operatori socio-culturali, educatori domiciliari per l’infanzia, mediatori linguistico-culturali, animatori, esperti in linguaggi musicali, arti visive, comunicazione e informatica.