UP Umana Persone | Autismo, il 12 febbraio a Livorno un convegno organizzato dalla coop Di Vittorio
18270
single,single-post,postid-18270,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-7.6.2,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive

Autismo, il 12 febbraio a Livorno un convegno organizzato dalla coop Di Vittorio

lionni

21 Gen Autismo, il 12 febbraio a Livorno un convegno organizzato dalla coop Di Vittorio

In occasione del 20° anniversario del Centro di Villa Porcelli, la cooperativa G. Di Vittorio organizza a Livorno il 12 febbraio prossimo un convegno dedicato alle “Esperienze ed evidenze sul trattamento dei disturbi dello spettro autistico”

L’evento, promosso in collaborazione con Consorzio Pegaso Network, Dipartimento Area Welfare Legacoop Toscana, Legacoopsociali, Associazione Autismo Livorno onlus, Azienda Usl Toscana Nord Ovest, si terrà al Centro Congressi Palazzo Pancaldi, in viale Italia 56, a partire dalle ore 9 per tutta la giornata.

Coordinato del responsabile del settore Salute mentale, dipendenze e nuove marginalità della cooperativa David Pasqualetti, il convegno vedrà alternarsi gli interventi di rappresentanti del Comune, dell’Azienda Usl Toscana Nord Ovest (Zona Livornese), della cooperativa Di Vittorio, dell’Associazione Autismo Livorno.

Numerosi i temi che saranno affrontati: dalla storia del Centro di Villa Porcelli, alle equipe di lavoro, dal ruolo delle famiglie ai progetti per giovani adulti.

Nel pomeriggio sarà ospite il professor Roberto Keller, Psichiatra, Psicoterapeuta, Dirigente Medico Dipartimento Salute Mentale ASL Città di Torino con un contributo su “Adolescenti e adulti con disturbo dello spettro autistico: diagnosi e intervento”.

L’evento è autorizzato per il riconsocimento dei crediti ECM. Per informazioni e iscrizioni: Stefania Giusti tel. 0585 833841 e-mail s.giusti@divittorio.it