UP Umana Persone | Arcobaleno
15777
page,page-id-15777,page-template-default,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-7.6.2,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive

Arcobaleno

ARCOBALENO cooperativa sociale

via Lombardia, 15 – 58022 Follonica GR Tel. 0566.56492

Case manager: Erika Antognoli – E.mail: antognoli.arcobaleno@umanapersone.it

www.arcobalenocoop.it

La cooperativa sociale Arcobaleno si propone di perseguire l’interesse generale della comunità, promuovendo interventi per garantire il miglioramento della qualità della vita e realizzare un welfare community e di prossimità, che sia in grado di offrire soluzioni avanzate e vicine ai bisogni socio-assitenziali, educativi e sanitari. Un modello finalizzato a pontenziare l’efficacia degli interventi e le risorse del territorio. Tutto questo per sostenere ogni giorno la costruzione di un sistema di protezione sociale attiva, basato sulla collaborazione e sulla reciprocità.

La persona infatti è al centro della filosofia di Arcobaleno sia come cliente/utente sia come socio e lavoratore. Questo principio guida è alla base della mission della cooperativa e dei valori che ne orientano le azioni: per questo l’impegno è costantemente volto anche a valorizzare le competenze, le potenzialità e l’impegno dei lavoratori, assicurando pari opportunità, realizzando politiche di conciliazione vita – lavoro e di tutela della maternità.

Arcobaleno offre servizi di rieducazione e riabilitazione, consulenze psicologiche, interventi educativi domiciliari, trasporto sociale e assistenza domiciliare.